Shop   BLACK POWER TEA
(60 COMPRESSE)

 

 

 

 

 

 

 

Questo integratore a base di estratti di tè nero, con formula potenziata grazie alla sua associazione con Vitamina B6 e L-carnitina, rappresenta una fonte di molecole biologicamente attive nel contrastare i processi neurodegenerativi, sostenere le attività cognitive e ridurre quelle correlate alla depressione e all’ansia nonché potenziare la funzione sessuale.

 

Il tè nero (Camellia sinensis), è oggi diffuso in tutto il Mondo diventando la seconda bevanda più bevuta dopo l’acqua.

 

Il suo estratto ha anche numerose proprietà farmacologiche asseribili alla presenza di composti bioattivi unici come teaflavine e tearubigine, oltre a polifenoli e sostanze minerali. Nessun’altro estratto vegetale annovera così tanti, estesi e importanti studi sulla sua efficacia, rendendo gli effetti benefici del tè nero per la salute umana straordinariamente interessanti.

 

Tra gli effetti dimostrati ritroviamo:

• il miglioramento della memoria e della capacità di apprendimento

• l’aumento delle capacità cognitive e dell’attenzione

• la diminuzione dell’insorgenza di sintomi depressivi

• la riduzione dello stress ossidativo e delle infiammazioni ad esso correlate

• la prevenzione dell’incidenza del morbo di Parkinson e Alzheimer

 

In particolar modo si è visto come l’attività del tè nero e delle teaflavine su ansia e depressione fosse associata ad un’attivazione della via dopaminergica nel Sistema Nervoso Centrale. Tali risultati rendono gli estratti di tè nero una promettente fonte di composti bioattivi in grado di aiutare a prevenire e trattare i processi neurodegenerativi nonché di aiutare a ridurre la sintomatologia depressiva e ansiogena. Non ultimo l’estratto di tè nero può funzionare come un afrodisiaco orale sicuro, ad azione rapida, che può anche essere utile in alcune forme di problematiche sessuali come la ridotta libido.

 

Il consumo di tè nero, ricco di teaflavine, aiuta a migliorare il recupero del muscolo dopo l’attività fisica, aiuta a ridurre lo stress ossidativo

e aiuta ad alleviare l’indolenzimento muscolare a seguito di stress.

 

Le teaflavine hanno mostrato un effetto protettivo nei confronti di problematiche infiammatorie di origine batterica che colpiscono le strutture portanti dei denti che, se non trattate, possono causare la perdita di denti e complicanze sistemiche. La Vitamina B6, è nota per essere di-rettamente correlata alla salute mentale e al miglioramento delle funzionalità cognitive. È infatti ampiamente dimostrato che la sua carenza causa neuropatia periferica e negli adulti può causare depressione, confusione, anomalie all’elettroencefalografia e convulsioni.

Interessante è l’associazione del tè nero con L-carnitina conosciuta per essere in grado di rallentare il deterioramento cognitivo in pazienti con demenza senile ed effetti da Alzheimer.

 

Integratore alimentare notificato al Ministero della Salute

Codice registrazione - 2022/148835

Codice Minsan - 985773946

 

 

 

Lascia una recensione su Google

  

Recensione



 

 

 

 

 

 

€ 43,00